Concetto Sociale

Il gioco d'azzardo qualche volta crea delle conseguenze negative. Il primo concetto da tenere bene presente è che il gioco è divertimento e così deve essere interpretato. In questo modo il rapporto con il gioco è ricreativo e positivo ed anche responsabile e sicuro. I Casinò sono le prime Aziende ad investire e ad avere molto bene a cuore il comportamento dei propri Clienti. Molti test vengono fatti e si possono fare facilmente per studiare e determinare possibili rischi o problemi di ogni singolo giocatore. A disposizione dei Giocatori esiste in ogni Casa da Gioco seria un servizio di assistenza per problemi con il gioco. Il Casinò mette a disposizione psicologi e strutture per i  propri giocatori. Non è infatti vero che i Casinò puntino a ripulire i clienti di tutti i loro capitali. Una volta che il giocatore non è più in condizione di giocare è perso e non più una risorsa per la Casa da Gioco. Se controllato invece riesce a garantire una costante presenza al Casinò con i risultati noti. Ogni Casinò ha l'obbligo di registrare tutti i propri Clienti e di segnalare eventuali anomalie e sospetti alle Autorità competenti al fine di controllare il riciclaggio .

Corsi di formazione :

_Concetto Sociale
_Gioco positivo e ricreativo
_Prevenzione anti riciclaggio
_Prevenzione della violenza tra impiegatii e clienti
_Protezione del gioco dalle frodi
_Prevenzione e Terapie contro le patologie per dipendenza da gioco d'azzardo,
_Attività ricreative

Gli operatori dei Casinò seri ed in particolare i Croupiers sono addestrati rigidamente sulle procedure di monitoraggio della Clientela aggiornandosi continuamente attraveso corsi interni. Gambling Act.

See also social concept, problem with gambling, problemi del gioco, psicologia e corsi di prevenzione contro le patologie  del gioco.


Site Map | Versione stampabile | © 2008 - 2017 Centro Formazione Croupier | Credits Sinergia Totale Web Marketing