Corso per Croupier

Come diventare Croupier :

Specializzazione nei giochi: Roulette americana, Black Jack, Caribbean Stud Poker,Tree Card Poker, Punto Banco, Texas Hold'em, Ultimate
Durata dalle 4 alle 8-12 settimane dipenderà dalla tua attitudine, la frequenza è flessibile.
Pagamenti personalizzati. Decidi tu come pagare ;
subito con uno sconto del 20%, in tre rate oppure in un anno con trattenuta dalla busta paga !
Open Day, Test attitudinale e prova gratuita.
Lezioni di lingua Inglese e Francese tecnico incluse + rilascio automatico della Licenza Inglese PFL (tasse di rilascio escluse)
Finito il Corso Lavori subito in un Casinò !

♣  Il Centro Formazione Croupier fondato nel 1991 a Bologna ad opera di un gruppo di imprenditori, esperti nel settore della formazione e del turismo, direttori di Casinò ed esperti di Casinò Staff, si pone l’obbiettivo di creare nuovi professionisti e allargare il mercato del lavoro nel settore Case da gioco.

Centro Formazione Croupier organizza Corsi di Formazione e Master per impiegati tecnici di gioco a tutti i livelli finalizzati all'inserimento immediato nel mondo del lavoro: corsi per Croupier e per Dealer di Poker Texas Hold'em, Corsi per addetti alla security ed al controllo, Corsi per tecnici di slot machines e Corsi di aggiornamento. Centro Formazione Croupier grazie alla collaborazione con ABBIATI Casinò Equipment è sempre aggiornato in materia di equipaggiamenti, sistemi di controllo e gestione, di aperture di nuovi casinò e partecipa ogni anno ufficialmente alle più importanti fiere internazionali dell'industria dei Casinò a Londra, Las Vegas e

i Nostri Croupiers



Corso Croupier come decidere quale scuola scegliere

Diventare Croupier : Scegli una formazione di qualità e lavora subito nei Casinò in tutto il mondo! I Corsi organizzati dal Centro Formazione Croupier sono certificati dalla Gambling Commission britannica , si tengono nelle principali città d' Italia e sono diretti a creare varie figure professionali da inserire nella "struttura Casinò" con reale garanzia di collocamento*. Il mercato del gioco è sempre in forte espansione, sono continue le nuove aperture di Casinò. Centro Formazione Croupier è la miglior Scuola d' Europa e d' Inghilterra, vincitrice dell' UK Dealer Championship 2015 e vincitrice dell' European Deaer Chamionship 2015 con Mattia Luchesini, i propri docenti sono veri professionisti di successo ancora in attività e con un reale background a 5 stelle, non ex croupier di periferia... Croupier job career

 


Programma

Corsi Croupier

Il programma del corso per Croupier, ad esempio, prevede un consistente numero di ore di pratica al tavolo da gioco, per creare nell'allievo l'attitudine e la mentalità tali da potergli permettere di svolgere con vere capacità tecniche-manuali questa professione emergente. La durata del corso per Croupier è di almeno 180 ore (dipende anche dalla Vostra attitudine) e varia nella durata a seconda della frequenza che viene scelta; la formula full immersion prevede 6-8 ore di lezione tutti i giorni e si può completare il corso in 6-8 settimane, mentre la formula standard prevede programmi flessibili e può durare anche tre-quattro mesi, in funzione del numero degl'incontri settimanali; le ore di frequenza ai corsi vengono calibrate in relazione all'abilità dello studente ed alla Sua disponibilità.
I corsi si tengono con la supervisione di Stefano Melani, croupier professionista.

Job Croupier

I requisiti richiesti non sono particolari : cultura media, disponibilità ai rapporti interpersonali, età compresa tra 18-45, fedina penale immacolata, conoscenza di una lingua straniera (per il mercato estero). Durante i nostri corsi sono sempre previste delle ore di lezione di lingua inglese, francese e spagnolo specifiche sulla terminologia tecnica. I giochi insegnati in questo corso sono: Roulette Americana e Fair, Black Jack, Poker Texas Hold'em e Poker Caraibico (Stud Caribbean). Previste anche lezioni sulle tecniche di sorveglianza più avanzate. I nostri docenti hanno tutti un provato curriculum professionale, anche a livello manageriale e sono tutti in attività. Centro Formazione Croupier dispone delle migliori attrezzature professionali.

OFFERTE LAVORO CARRIERE GUARDA DOVE SONO I NOSTRI CROUPIER

I Giochi

LA SPECIALIZZAZIONE

I nostri corsi prevedono in particolare la specializzazione nei giochi americani. Il corso croupier base (almeno 180 ore) prevede la specializzazione in quattro giochi americani: Roulette (fair e doppio zero),call bets, black jack con side bets, TCP, stud poker, texas hold'em poker. Più il Punto Banco. La preparazione ricevuta da questo corso garantisce il raggiungimento del livello di professionalità richiesta per lavorare in un Casinò. La specializzazione per tutti gli altri giochi avviene su richiesta, previo la valutazione e l’autorizzazione della Commissione Tecnica del Centro Formazione Croupier,  attraverso un corso specifico personalizzato.

Diventare Croupier

 


Le materie

TOPICS

I nostri corsi prevedono l'insegnamento completo di questa professione: Non è sufficente apprendere solo la manualità con carte e fiches o le regole dei giochi con relativa reale capacità di conduzione. L'evoluzione delle applicazioni della tecnologia anche nei giochi tradizionali "live" richiede l'aggiornamento continuo delle tecniche di lavoro degli impiegati tecnici di gioco dei Casinò (croupiers inclusi). Il nostro Partner Abbiati Casino Equipment (leader nel settore di equipaggiamenti per Case da Gioco), fornitore in moltissimi Casinò in tutto il mondo e con il quale partecipiamo insieme a tutte le più importanti Fiere del settore, ci permette di essere in esclusiva sempre aggiornati sulle novità in fatto di tecnologie e materiali e soprattutto ci permette di conoscere con largo anticipo tutte le nuove aperture di Casinò e le richieste di personale da parte di quest'ultimi in virtù della consolidata collaborazione tra le due Aziende. Nei nostri corsi vengono fatte lezioni sulla storia del gioco e le sue origini, sul concetto sociale del gioco d'azzardo, sulle regole e sulle procedure da adottare in casi particolari quali il rapporto con i giocatori patologici, i giocatori a rischio, i bari ecc..Molta attenzione viene riservata anche alle lezioni sulle procedure adottate contro il riciclaggio, la psicologia e la resistenza alla concentrazione con test specifici. Infatti un altro aspetto molto importante di questo lavoro è la gestione della fatica e dello stress del lavoro notturno che non sono da sottovalutare. Terminologia tecnica di conduzione del gioco insegnata in tre lingue. Altro aspetto fondamentale è il Customer Service , l'accoglienza e l 'approccio con il cliente nonchè quello con i colleghi.

Conta delle fiches Academy Croupier

Concetto Sociale

Il gioco d'azzardo qualche volta crea delle conseguenze negative. Il primo concetto da tenere bene presente è che il gioco è divertimento e così deve essere interpretato. In questo modo il rapporto con il gioco è ricreativo e positivo ed anche responsabile e sicuro. I Casinò sono le prime Aziende ad investire e ad avere molto bene a cuore il comportamento dei propri Clienti. Molti test vengono fatti e si possono fare facilmente per studiare e determinare possibili rischi o problemi di ogni singolo giocatore. A disposizione dei Giocatori esiste in ogni Casa da Gioco seria un servizio di assistenza per problemi con il gioco. Il Casinò mette a disposizione psicologi e strutture per i  propri giocatori. Non è infatti vero che i Casinò puntino a ripulire i clienti di tutti i loro capitali. Una volta che il giocatore non è più in condizione di giocare è perso e non più una risorsa per la Casa da Gioco. Se controllato invece riesce a garantire una costante presenza al Casinò con i risultati noti. Ogni Casinò ha l'obbligo di registrare tutti i propri Clienti e di segnalare eventuali anomalie e sospetti alle Autorità competenti al fine di controllare il riciclaggio . Concetto sociale

Corsi di formazione :

_Concetto Sociale
_Gioco positivo e ricreativo
_Prevenzione anti riciclaggio
_Prevenzione della violenza tra impiegatii e clienti
_Protezione del gioco dalle frodi
_Prevenzione e Terapie contro le patologie per dipendenza da gioco d'azzardo,
_Attività ricreative

Gli operatori dei Casinò seri ed in particolare i Croupiers sono addestrati rigidamente sulle procedure di monitoraggio della Clientela aggiornandosi continuamente attraveso corsi interni. Gambling Act.
See also social concept, problem with gambling, problemi del gioco, psicologia e corsi di prevenzione contro le patologie  del gioco.

Norme antiriciclaggio

Corsi di aggiornamento

♣ Refresh course ♣

 

Corsi di aggiornamento e perfezionamento per Croupier
con esperienza o provenienti da altre scuole. 
Corsi specifici mirati alla crescita del proprio livello
con implemento di nuovi giochi come ad esempio
il Mini e Maxi Punto Banco,Dadi-Craps.
Corsi e ripetizioni private e preparazione al table test .
Corsi per i nuovi giochi inseriti nei Casinò come
l'Ultimate Progressive Poker Texas Hold'em, versione
del Poker Texas Hold'em giocato contro il banco.
Aggiornamenti sui nuovi equipaggiamenti
e sulle nuove tecnologie applicate ai tavoli da gioco.

REFRESH COURSE
In media un refresh dipende dal Tuo livello di esperienza

corsi di aggiornamento

Corsi Security Surveillance

La precisione e la trasparenza di un Casinò sono indice di tutela per il giocatore e sono anche un sinonimo di grande professionalità.
Fondamentali i ruoli di controllo attraverso i microfoni e le telecamere che registrano ogni movimento nella sala , dei giocatori , dello staff in genere e delle mani dei croupiers.
Tecniche di sorveglianza per addetti ai controlli audio e video.
Analisi dei filmati e procedure di pronto intervento.
Tecniche antifrode. Security interna.
Prevenzione Collusioni.
Prevenzione di riciclaggio e usura.
Concetto sociale.

Equipaggiamenti e nuove tecnologie di controllo Abbiati
RFID fiches in radiofrequenza Abbiati
Laser Roulette Abbiati
La sorveglianza: passato, presente e futuro
Inganni e frodi e lo statuto del controllo dei giochi
Le linee guida per una copertura generale
Il regolamento dell’Organo di Controllo dei giochi
La terminologia standard, la costruzione delle prove su nastri video
Le tecniche delle truffe fondamentali
Le truffe sulle slot


Croupiers e agenti infedeli, furti interni
Operazioni di sorveglianza e CCTV
Controllo delle attrezzature
Squadra di gioco black jack

Le truffe High Tech, scanner, telecamere e frequenze nascoste
I regolamenti dell’Organo di Controllo dei giochi
La conta delle carte e le contromisure

Sorveglianza della gabbia
e procedure in caso di rapine
Preparazione dei casi
La scrittura della relazione
ed il comportamento in tribunale
Il futuro High Tech
della sorveglianza nei Casinò
Tecniche dei bari al Poker e contromisure
Collusioni al poker
Usura e concetto sociale

♦ Tecnologie nei Casinò ♦

E' molto importante per un Croupier conoscere ed avere familiarità con le tecnologie applicate ai tavoli da gioco che dovrà utilizzare. Una Scuola deve essere ben equipaggiata, non solo con i tavoli...
Da molti anni sono presenti nei Casinò le Chipper machines o le Shuffle machines. Queste macchine raccolgono, dividono e distribuiscono i gettoni fino a 500 pezzi al minuto, oppure mescolano fino  a 8 mazzi di carte a ciclo infinito. Tutte queste macchine sono in continua evoluzione e vengono perfezionate ogni anno. La nostra presenza nell'industria dei Casinò ci permette di avere contatto giornalmente con questi prodotti di tutte le marche. Le nostre Scuole sono equipaggiate con strumenti veri e professionali Abbiati, diffidate dai fai da te...

Croupier security

♦ CCTV - Cheating ♦

Scan antitruffa per le carte da gioco, lettura a raggi ultravioletti, raggi X e vari. Palline e roulette con controllo milesimale al laser, frequenze Rfid, CCTV e Camera Security. I Croupier controllano i giocatori ma a loro volta sono controllati da una Security speciale dedicata al Personale.

Tecnico di Slot Machine

Tecnico di Solt Machine

Una figura professionale in fortissima espansione, molto richiesta dai Casinò e dalle navi da crociera è il Tecnico di Slot Machines.
Il mercato delle slot machines è stato rivoluzionato dalle nuove macchine digitali di ultima generazione.
Specializzazione specifica su slot machines professionali Americane:
IGT, BALLY'S, ARISTOCRAT, VLT VIDEOLOTTERY CASINO'.
Programmazione, manutenzione, assistenza.
Requisiti per l'accesso ai corsi: Laurea o Diploma in materie elettroniche.

Perchè scegliere il CFC

Perché scegliere Centro Formazione Croupier

1) Chi sono gli insegnanti della scuola?
Stefano Melani, Marco Melani, Silvia Martelli, Matteo Martin,
esperienza ventennale in Casinò di primo livello anche a livello Manageriale.
2) Come funziona la prova?
E' un test attitudinale specifico sulla concentrazione, logica, e attitudine alla manualità.
3) Il lavoro è garantito al termine del corso?
Si al 100%, si rimane a scuola fino all'assunzione
4) Perché il prezzo del corso è superiore rispetto a quello di altre scuole?
La nostra Scuola è ufficialmente Campione d'Inghilterra ed Europa 2015, realtà dilettantistiche possono influire negativamente sul Tuo futuro professionale e sulla qualità della Tua carriera
5) Aiutate gli studenti con le pratiche burocratiche per trasferirsi all'estero?
Assolutamente seguiamo i nostri studenti nelle fasi burocratiche ma anche al ricollocamento per tutta la carriera
6) Qual'è lo stipendio iniziale di un croupier?
Dipende dal Paese
7) Perché dovrei scegliere Centro Formazione Croupier in Italia?
Il nostro portafoglio Clienti ed il nostro Background sono assolutamente esclusivi.

8) Tutti Assunti i nostri Allievi al 100% nei Casinò
9) Più di 15000 Croupiers diplomati CFC nel mondo,
10) Ricollocati per tutta la carriera. Tutti gli Allievi del CFC vengono monitorati e se richiedono il cambio di Casinò ottengo tutto il supporto necessario purchè portino le referenze del precedente lavoro.
11) CFC collabora con i maggiori Casinò Europei e per tutte le Compagnie di navi da crociera
12) Livello di preparazione di altissimo livello: 
13) CFC attualmente forma i migliori Croupier;
14) CFC è l'unica Scuola Campione d'Inghilterra e d'Europa con Mattia Luchesini nel 2015 
15) CFC ha collezionato anche un secondo ed un quarto posto ai Campionati Europei ufficiali dei Croupiers con Saverio Angel (rappresentante la Svizzera) e Gianluca Vannutelli (Campione d'Italia). Non contiamo più i Dolly d'argento e gli Ace ...(noi partecipiamo e vinciamo, altri non hanno nemmeno mai partecipato...)
_Preparazione dei docenti ;
I docenti del CFC non sono semplici Croupiers con un pò di esperienza ma sono dei Top Croupiers in piena attività.I curriculum dei docenti del CFC presentano esperienza ed attualità nei migliori Casinò. Non esperienza passata, in provincia o con Compagnie popolari. Per quanto molti dei più bravi Croupiers lavorino tutta la carriera anche in città piccole, sperdute o di provincia l'esperienza a Londra e in Casinò di livello superiore è determinante per un Top Croupier. Il tipo di gioco e di clientela è troppo differente.
16) Durante i Corsi di formazione sono incluse lezioni di lingua straniera inglese. francese, spagnolo e tedesco
17) CFC è la Scuola sempre presente nei TG nazionali perchè punto di riferimento in Italia di questo settore.

Il nostro Staff.... Matteo Martin Bruxelles e Casinò di Venezia (Poker Manager), Silvia Martelli Cannes, Lugano, Londra, Stefano Melani Londra, Svizzera, Superyachts...La loro esperienza ed esempio di Carriera son al tuo servizio per fare il percorso migliore nel mondo dei Casinò.

PERCHE' FARE LA LICENZA DA CROUPIER

La Licenza britannica da Croupier è la più difficile da conseguire ed una volta ottenuta si può lavorare nel Regno Unito. I corsi del CFC la rilasciano in automatico.
_Lo scopo di fare la Licenza è di prevenire che il Gioco possa diventare forma di crimine o disordine.
_Assicurare che il gioco sia condotto in modo facile, aperto e sicuro.
_Proteggere i bambini, i giovani e le persone vulnerabili dall'essere sfruttati o danneggiati dal gioco d'azzardo.


Recensioni

Un anno e mezzo fa sono entrata al Centro Formazione Croupier a chiedere informazioni. A 27 anni ero stanca della vita in banca, monotona e senza possibilità di carriera. Non conoscevo nulla del "mondo casinò", non sapevo nemmeno come si gioca a blackjack. Stefano me ne ha fatto innamorare sin da subito. Mi ha accolta con gentilezza e professionalità, mi ha presentato il corso e le opportunità di lavoro. Dopo sei splendide settimane di training ero già stata assunta a Londra! Ora dopo un anno di lavoro a Leicester Square . Piccadilly mi ritrovo assunta in uno dei casino di lusso Mayfair e il mio primo pensiero va a Stefano ed al CFC . Loro mi hanno dato l'impostazione ed i consigli necessari ad avere successo in questo ambiente.... Linda inizia il corso croupier
..Dopo aver visto molti altri croupier addestrati da altre scuole mi sono resa conto di quanto sia superiore la formazione data al centro formazione croupier. Il lavoro poi non é semplice: bisogna impegnarsi a fondo,dimostrare professionalità ed i turni a volte possono essere davvero stancanti. Allo stesso tempo però il divertimento é assicurato! Ho conosciuto persone splendide nel corso di quest' anno ed ho scoperto meglio Londra che amo ogni giorno di più. Non tornerei mai indietro. Grazie CFC Grazie Stefano Linda croupier a Londra
Linda a Milano Linda in uniforme gala
Linda Croupier sul set Linda a Londra Mayfair

Andrea Bertolo da Facebook 2019

Professionalità ed esperienza garantiscono una formazione di altissimo livello. Ho frequentato il corso 10 anni fa e da allora ho lavorato in vari casinò ed a bordo delle navi da crociera vivendo esperienze di lavoro e di vita impagabili. Collaboro tuttora con cfc per serate varie ed eventi a bordo di superyacth. Consiglio vivamente questa scuola a tutte le persone intraprendenti che hanno voglia di mettersi in gioco e di cambiare vita.

Yacht Casino Service

17 setembre 2019

Buonasera Stefano sono la madre di Luca Arciuolo ho provato a chiamarla semplicemente per ringraziarla per l'aiuto che gli ha dato. Luca è molto contento e soddisfatto. Si considera fortunato per la vostra disponibilità sua e di suo fratello e una volta arrivato ha avuto modo di integrarsi immediatamente grazie al suo manager e i suoi colleghi. Spero di non averla disturbata. È stato un vero piacere conoscervi: lei e tutta la sua famiglia perché oltre essere professionalmente preparati avete una grande sensibilità e umanità nei confronti dei vostri allievi e soprattutto al giorno d'oggi trovare tutto ciò non è facile anzi è incredibile. Ancora grazie 🙏Buona serata

Mirella Fassoli Verissimo, da mamma di un giovane croupier( Alessio)che felicemente ha frequentato la vostra scuola . Condivido quanto ha scritto la mamma di Luca. Siete veramente speciali , siete un punto di riferimento per questi ragazzi che si mettono alla prova a km di distanza da casa. Grazie per esserci sempre e posso solo consigliare questa scuola a tutti coloro che ne necessitano , ragazzi siete in buone mani , questi è un ottimo staff. Grazie

Site Map | Printable View | © 2008 - 2019 Centro Formazione Croupier | Credits Sinergia Totale Web Marketing